Qualcosa su di me - In Cucina con Dani

 

 

 

Logo In Cucina Con Dani

 

Daniele

In Cucina con Dani, nasce dalla passione di Daniele Bruni per i prodotti locali, di qualità e territoriali e per il loro utilizzo in cucina.
Negli anni, il blog nato nel 2011 ha preso sempre più corpo, divenendo un supplemento della testata giornalistica Spettacolo! Che Spettacolo! con la direzione di Benedetto Dionisi.
L'inserimento in una testata giornalistica, ha reso In Cucina Con Dani, non solo un portale di ricette, ma anche un contenitore di notizie sul mondo della cucina, del cibo e dell'arte culinaria, con estrema attenzione a quei prodotti che nascono dalle piccole e grandi aziende del nostro Paese.

Abbiamo sempre creduto alla territorialità, alla valorizzazione dei prodotti tipici, alla cultura e alla tradizione della tavola italiana.  

La mia Storia tra il territorio e la cucina | Daniele Bruni

Sono nato nell'Agro Pontino tra il mare e la palude, in una famiglia particolarmente variegata.

Da una parte ho un nonno trentino, ma nato nell'ex jugoslavia con a sua volta una famiglia per metà tedesca e una nonna veneta di Porto Tolle che vive nella mia stessa terra.
Dall'altra parte ho una famiglia completamente marchigiana o meglio follemente marchigiana.

Capite bene che la mia influenza culinaria è davvero particolare.
Ho visto spesso sulla mia tavola, fin da bambino piatti della tradizione veneta mescolarsi con quelli di cultura balcanica, per poi esser miscelati con piatti marchigiani.

Sono cresciuto tra la natura contadina e le cose vere, umili, autentiche. Ho mangiato fin da bambino prodotti a km zero ed ho sentito odori e sapori veri.
Con le mie nonne mi sono sempre divertito in cucina; se da una parte non si finisce mai di sfornare dolci, dall'altra la cucina salata era sempre la regina della tavola.
Mia mamma cucina in maniera semplice ed è a contrasto con mio padre che ama sperimentare piatti nuovi, fatti di prodotti che si mescolano tra loro nel modo più bizzarro che possiate pensare. I miei due fratelli gemelli, sono pronti ad avvelenare i propri commensali. Statene alla larga!

Ho sempre viaggiato per il mondo con estrema curiosità ed oggi ogni volta che metto piede in un nuovo territorio seguo un'unica regola. Quella di provare il più possibile i piatti di una cultura che non mi appartiene, perchè credo che per comprendere bene gli usi e i costumi di un paese, ci si debba integrare a partire dalla tavola.

Avere amici in casa e far assaggiare i miei piatti è una delle cose che amo fare di più e loro sembrano proprio apprezzare.
Il mio grande amore non ama i peperoni ed è l'unica cosa che a casa nostra non si cucina...in effetti non li tollero più neanche io!

La cucina è vita, è amore, è famiglia, è amicizia, è convivialità ed è cultura!
Siamo ciò che mangiamo!

Altro in questa categoria: In Cucina Con Dani »

In Cucina Con Dani

In Cucina Con Dani trovi: Ricette, Cucina, Made in Italy, Benessere, Salute, Notizie

Iscriviti alla Newsletter di In Cucina Con Dani

Rimani sempre informato con In Cucina Con Dani.

Per offrirti un'esperienza di navigazione ottimizzata e in linea con le tue preferenze, utilizziamo cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy Maggiori Info